Siamo al giorno 9 per il nostro Pres che si sveglia presto per lasciare Tardajos sapendo di dover fare almeno una trentina di km non facili per raggiungere Hornillos del Camino lungo paesaggi aridi e aspri, lungo sterrati sempre uguali tra di loro…ma la missione è compiuta ed Ivan raggiunge così il meritato ristoro consapevole che la “cerveza helada” è il segreto per un buon Cammino! Visto il buon anticipo rispetto alla tabella di marcia decide così di proseguire alla cittadina successiva camminando per altri 9km abbondanti ed arrivando a Itero della Vega chiudendo la giornata con circa 40km nelle terre dei lupi e con un caldo a tratti soffocante. Prima di andare a dormire Ivan si accorge di aver passato lungo il nonno giorno i 300km totali lungo il Cammino per Santiago de Compostela, sarà una notte molto lieta!!!
Sempre più mattiniero il nostro pellegrino ci regala foto di una meravigliosa alba alla partenza da Itero dalla Vega nell’inizio del giorno 10
Ennesima tappa che si prospetta con scenari desertici nei quali Ivan ci racconta di percorrere chilometri e chilometri ascoltando il rumore dei propri passi sulla ghiaia…sensazione meravigliosa e conturbante allo stesso tempo! 34km a fine giornata per il Pres che raggiunge Carrion de Los Condes.
477km a Santiago de Compostela, la strada è lunga ma Ivan e Time For Run hanno una missione da raggiungere, aiutare l’associazione Vimercatese Le Coccinelle Onlus e per fare questo oltre alle gambe del Pres serve il vostro contributo…tanti bonifici sono arrivato ma abbiamo ancora tanta strada da percorre! Grazie a tutti ed avanti così!!!
Nel frattempo ci giungono anche aggiornamenti dal versante portoghese del Cammino dove sapete che a macinare km c’è la nostra Federica…
Avanti così e siamo orgogliosi di constatare che anche Federica è a conoscenza del vero segreto per il recupero veloce di energie lungo il Cammino…grandissima Federica!