DAY16 & DAY 17

By 18 Agosto 2021News

Il giorno 16 si apre con una splendida alba  alla Cruz de Hierro che,posta in cima ad un colle fuori dalla cittadina di Leon e su di un palo alto 5 metri, secondo la tradizione simboleggia l’espiazione dei peccati dei pellegrini e l’ingresso in Galizia.

Il Cammino di Ivo, ormai ufficialmente soprannominato e trasformato ne “il coyote”, prosegue quindi spedito lasciandosi alle spalle la Cruz e giungendo ad un totale di 570 km fatti mancandone 223,6 alla meta.

Dopo una ventina di km percorsi ed ancora una decina abbondante per arrivare a fine tappa di giornata, Ivan si imbatte in una sagra di paese che lo attrae per una pausa birretta visto l’evento folkloristico in atto.

Con molta difficolta il nostro pres riprende il Cammino fino a Ponferrada dove trova ristoro per la notte dopo aver fatto 33 km tra salite,discese e boschi

Il giorno 17 prevede una tappa sulla carta facile così Ivan vorrebbe provare a portarsi avanti facendo qualche km in più visto che la tappa successiva viene classificata come difficile. Con passo spedito e di buon mattino si riprende dunque il Cammino verso Santiago e facendo una tappa per una buona frittata di uova patate e cipolla

 

La pausa pranzo casca nel villaggio di Villafranca del Bierzo dove il Pres incappa nell’ennesima, classica ed affascinante sagra dove a cuocere nel i ottengono si trova del buon polpo!

Vista l’intenzione di aggiungere qualche km il nostro Ivan si rimette in marcia e nel pomeriggio giunge a La Portela de Valcarce facendo così i suoi ormai canonici 40 km di giornata!

Tutto procede per il meglio e attendiamo con ansia le prossime dirette fb del nostro Ivan per i racconti di viaggio!!!

Un altro grazie a chi sostiene Ivan sui nostri canali social ed a chi ha sostenuto e sosterrà Le Coccinelle con la donazione!