DAY23-SANTIAGO DE COMPOSTELA

By 24 Agosto 2021News

Ci eravamo lasciati nel pomeriggio del 22 agosto a soli 10km dall’arrivo

quando Ivan ci aveva anticipato che l’indomani, percorso il fatidico ultimo tratto di Cammino, si sarebbe tenuto per lui l’arrivo, niente diretta come giusto che sia, perché l’emozione del ripassare mentalmente quegli 800km pet 23 ogni sarebbe stata solo sua. Ivan quindi ha passato la domenica sera in completo relax con i suoi compagni di viaggio Cristian e Silvia(incontrati lungo il pellegrinaggio e con i quali ha condiviso gli ultimi giorni di gioie e fatiche) mangiando, bevendo e pensando a cosa succederà la mattina seguente.

Si arriva quindi al D-Day, giorno 23, 23 agosto 2021…

levataccia e via per l’ultima piccola ma pesante fatica!

Simbolo dei chilometri percorsi diventano le scarpe del Pres che pensa così in un gesto istintivo di lasciare alla città di Santiago…

Diretta di Ivan quando si trova alle porte di Santiago, l’emozione è tanta e poi…silenzio…le immagini ed i video possono provare solo a raccontare il momento, ma l’Attimo, quello con la A maiuscola lo può vivere solo Ivan.

La meta è sullo sfondo, lo spettacolo sarà questo:

 

L’emozione di Ivan, le motivazioni personali, il fine benefico di raccogliere fondi per Le Coccinelle, la spinta dei compagni di Time For Run e dei tanti amici che lo hanno sostenuto via social e cellulare, le percepiremo solo poi nell’ultima diretta fatta il giorno seguente con gli occhi soddisfatti e quasi commossi del nostro Pres…sappiamo perché ad un certo punto si è messo gli occhiali da sole, vero???

L’ultimo pranzo, la benedizione del pellegrino in cattedrale, il ricevimento dell’attestato, saranno tra i ricordi che rimarranno indelebili nella testa di Ivan.

L’avventura è finita nel migliore dei modi, Cammino terminato in soli 23 giorni (che sarebbero potuti essere 22), mente liberata dai pensieri, nuove amicizie fatte, la sicurezza del sostegno degli amici ed il fine lodevole di raccogliere fondi per un’associazione del territorio che aiuta i bambini…complimenti Pellegrino!!!

La raccolta fondi proseguirà ancora per qualche giorno in attesa del rientro di Ivan per poter organizzare una serata come si deve per la consegna ufficiale di quanto raccolto all’Associazione Le Coccinelle Onlus;nell’ultimo articolo non vi tedio con l’iban per fare la donazione, lo sapete!

Rinnovare i ringraziamenti a chi ha donato ed a chi ha seguito attivamente questa avventura è poco e quindi a nome di a Ivan vi invito a continuare a seguirci per poi vederci finalmente di persona nella serata di festa sopra citata.

Grazie ragazzi, grazie Pellegrino.

P. S. chi è passato dopo di Ivan ha trovato ancora le sue scarpe lì appese esattamente come le aveva lasciate…che sia un segno del destino per cui il Pres dovrà tornare l’anno prossimo a controllare se ci sono ancora??? STAY TUNED!!!